LINEX SUBMINIATURIZZATI STEREO MACCHINA FOTOGRAFICA realizzata da Lionel. Da collezione funzionante completa di rullino nuovo. Introdotta intorno al 1953 dalla Linex Corporation, una filiale della Lionel Corporation - una società di gran lunga meglio conosciuto come produttore di set ferrovia modello. Linex è robusto, principalmente in metallo fuso e ha controlli piuttosto limitati. C'è una singola velocità dell'otturatore "istantanea".
E le doppie lenti acromatiche sono. Con 6 piedi come distanza minima consigliata per il soggetto. L'esposizione può essere regolata tra condizioni "normali" e "luminose" utilizzando una leva del selettore anteriore, che commuta l'apertura dell'obiettivo tra circa f / 6 e f / 8. Il Linex è stato fornito nuovo come kit completo che includeva un visualizzatore stereo a batteria, una custodia per il trasporto a quadri e una cartuccia di film di avviamento in una cassetta postale per restituirlo per l'elaborazione. Le cartucce di pellicola proprietari erano un drop-in forma bastone rettangolare, con uno scivolo scuro solidale, caricato con abbastanza non forata 16 millimetri colore trasparenza.
Per permettere esponendo 8 coppie stereo. Le dimensioni dell'immagine sono leggermente più grandi di quelle utilizzate nella.
Piuttosto che una leva di avanzamento convenzionale, una striscia di plastica trasparente sporge dall'estremità della cartuccia, perforata con fori di indice che assicurano la spaziatura corretta del telaio (tuttavia inclinare l'otturatore è un'operazione separata). Era il fornitore del film per trasparenze Linex. Ma che il formato proprietario strano dispari probabilmente trattenne le vendite della fotocamera, portando alla sua interruzione del 1956. Cet item est dans la catégorie "Fotografia e video\Vintage\Fotocamere vintage\Altro fotocamere vintage".
Le vendeur est "3472nello" et est localisé dans ce pays: IT. Cet article peut être expédié au pays suivant: Monde entier.